Gli uomini di Gilardino infilano la terza vittoria consecutiva
Terza vittoria consecutiva per il Genoa di Alberto Gilardino che supera il Venezia al Ferraris negli ulitmi minuti grazie al gol di Massimo Coda, alla sesta marcatura stagionale in cadetteria.
Primo tempo di marca rossoblù: i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco senza però creare grandi preoccupazioni alla retroguardia veneta, tranne con Mattia Aramu che impegna l’estremo difensore arancio-neroverde Joronen. Sul finire di frazione però sono gli ospiti ad andare vicinissimi al vantaggio con Crnigoj, che centra la traversa della porta difesa da Martinez.
Nel secondo tempo è sempre il solito Aramu ad essere il più pericoloso tra gli uomini del Grifone: il trequartista, che l’anno scorso giocava al Venezia, al 66esimo si vede annullare il gol dell’ex per fuorigioco. Gli uomini di Gilardino continuano a spingere fino all’85esimo, quando Massimo Coda porta avanti il Genoa con il settimo gol personale in campionato, su assistenza di Yalcin.
La compagine genovese si porta così a 36 punti, alla pari con la Reggina seconda, a sei lunghezze in classifica dal Frosinone capolista. Sempre più in difficoltà invece il Venezia di Paolo Vanoli che rimane in 18esima posizione con 20 punti.