Bel gesto del giovane giocatore rossonero.
Quando, al 18′ del primo tempo di Milan–Salernitana, Alexis Saelemakers ha trafitto il portiere avversario Belec con un sinistro a giro di pregevole fattura, il pubblico di San Siro è subito scattato in piedi per appluadire la prodezza del suo giocatore. Pochi istanti dopo però, i riconoscimenti per il gesto balistico si sono trasformati in commozione. E l’applauso si è protratto a lungo, più del solito.
Il giovane giocatore belga è infatti corso verso la sua panchina dove, sotto lo sguardo di un compiaciuto Stefano Pioli, ha brandito la maglia numero 24 del suo sfortunato compagno: quel Simon Kjaer che, a causa dell’operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore con reinserzione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, ha visto la sua stagione sostanzialmente finita.
Sui social l’apprezzamento per il gesto del giocatore rossonero è stato condiviso non solo dai tifosi di fede rossonera, ma anche dagli sportivi di tutta Italia: negli occhi del pubblico calcistico è infatti ancora vivo il comportamento – da uomo vero, prima ancora che da compagno di squadra – del difensore danese in occasione del malore occorso a Christian Eriksen in occasione di Danimarca-Finlandia ad Euro 2020.