Il giro degli stadi di serie A in tre giorni

“L’idea è venuta ad Andrea, quasi per scherzo.‘Sarebbe bello vedere tutti campi di serie A’, ha detto. L’abbiamo preso sul serio”. A raccontarlo è uno dei liceali che hanno deciso di prendere una macchina e girare in tre giorni mezza Italia, con l’obbiettivo di visitare tutti i campi del nostro massimo campionato.

La partenza è stata venerdì mattina, prima dell’8° giornata di campionato, da Bologna. Dopo aver fatto visita al Dall’Ara, al Mapei Stadium ed al Braglia di Modena i ragazzi sono stati anche invitati dall’Udinese a visitare il proprio stadio con tanto di intervista per Udinese channel.

Le tappe seguenti sono state Milano, Torino, Genova e poi la toscana con il Franchi e il Carlo Castellani di Empoli. I quattro appassionati sono riusciti a spingersi fino al San Paolo passando anche dal’Olimpico di Roma, l’unica tappa mancante per ora è Il Barbera a Palermo: “Spero che i tifosi non si arrabbino, ma purtroppo non riuscivamo ad includerlo nel viaggio” racconta Riccardo.

Infine hanno parlato del loro sogno per il futuro: “Sarebbe bello fare il giro in Inghilterra per visitare tutti gli stadi di Premier League”.

Articoli correlati