La decima giornata del girone B di Lega Pro sorride al Venezia, che passa a Modena e tiene la vetta della classifica insieme al Bassano, che si conferma la squadra del momento grazie alla spettacolare vittoria per 4-3 sulla Sambenedettese: al Mercante succede di tutto, ma l’impresa dei giallorossi, partiti a fari spenti a inizio stagione dopo le delusioni degli ultimi anni, vale un’investitura per la lotta alla promozione diretta, visto che la squadra di D’Angelo è anche riuscita a spezzare l’imbattibilità esterna dei marchigiani che durava da 27 partite.
Il Parma però è lì e grazie alla soffertissima vittoria sul Mantova aggancia proprio i rossoblù al quarto posto, sempre a -3 dalla vetta, ma dietro anche al Gubbio passato ad Ancona. Restano le distanze cortissime nei primi posti, dai quali perde contatto il Pordenone battuto nel finale dal Sud Tirol.
Risultati 10a giornata girone B Lega Pro
Ancona-Gubbio 0-2
Bassano Virtus-Sambenedettese 4-3
FeralpiSalò–Fano 0-0
Lumezzane-Forlì 0-0
Modena-Venezia 1-2
Parma-Mantova 1-0
Reggiana–Maceratese 1-0
Santarcangelo-Padova 1-2
Sudtirol-Pordenone 3-1
Teramo–Albinoleffe 1-3
Classifica: Venezia, Bassano Virtus 21; Gubbio 19; Sambenedettese, Parma, Reggiana, Feralpi Salò 18; Pordenone 17; Padova 16; Santarcangelo 14; Albinoleffe 13; Maceratese, Lumezzane, Modena, Sud Tirol, Ancona 10; Fano, Teramo 7; Mantova 6; Forlì 3