Lecce-Frosinone 2-1
Il Lecce ritrova il successo in serie A. I salentini, dopo un digiuno di quasi tre mesi, riescono ad ottenere i tre punti battendo allo Stadio “Via del Mare” il Frosinone con il risultato di 2-1.
Il Lecce sblocca subito il risultato al 11’: Banda sfrutta un rinvio sbagliato di Turati e scarica su Piccoli, che di sinistro batte l’estremo difensore ciociaro sul primo palo. Pochi minuti più tardi il Frosinone ha l’occasione per pareggiare la gara, poiché Brescianini viene atterato in area da Gendrey ottenendo un calcio di rigore, che poi viene revocato dopo il consulto al VAR.
Al 31’ arriva il pareggio della compagine laziale. Monterisi viene atterato in area da Blin e questa volta il VAR assegna il penalty, che viene trasformato da Kaio Jorge, che batte Falcone trovando il suo primo gol in campionato, nonchè il suo primo dal suo arrivo in Italia nel 2021.
La prime due occasioni nella ripresa sono per il Frosinone: al 55’ Kaio Jorge non riesce a dare sufficiente potenza al colpo di testa, che viene bloccato agevolmente da Falcone. Sette minuti più tardi è Soulé a sfiorare il vantaggio con un tiro sporco che finisce di poco a lato.
Al 78’ è ancora Piccoli a spaventare la retroguardia ciociara. L’attaccante azzurro, servito dal neo entrato Sansone, lascia partire un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Quattro minuti più tardi per il Frosinone risponde Harroui, il quale sfiora il gol con un rasoterra dal limite dell’area.
Al 89’ arriva il gol vittoria per il Lecce con Ramadani, che dalla distanza riesce a insaccare il pallone con la complicità di Turati, che sbaglia completamente l’intervento permettendo ai salentini di ritrovare un successo che mancava dallo scorso 22 settembre (1-0 con il Genoa).
Grazie a questo successo il lecce aggancia il Torino all’11esimo posto in classifica con 20 punti, mentre il Frosinone rimane fermo a quota 19. Nel prossimo incontro i giallorossi affronteranno l’Inter a San Siro, mentre i ciociari ospiteranno la Juventus.