Il Lecce passa a Cremona
Nel primo match della 21esima giornata di Serie A trionfa il Lecce che espugna Cremona grazie alle reti di Baschirotto e Strefezza nella ripresa.
Dopo l’impresa in Coppa Italia contro la Roma, i grigiorossi cadono davanti ai propri tifosi per l’ennesima volta in campionato. Nel primo parziale tengono botta ai rivali salentini e anzi vanno vicino al vantaggio prima con Ciofani, che servito da Dessers al limite dell’ area piccola, sfiora il gol con un bel tiro di prima; più tardi è Vasquez ad andare vicino al vantaggio per i padroni di casa ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.
Nella ripresa salgono in cattedra i giallorossi che trovano il vantaggio al 58′ con uno stacco imperioso del solito Baschirotto che si insacca alle spalle dell’incolpevole Carnesecchi. Dieci minuti più tardi è Strefezza a trovare il raddoppio con uno stupendo tiro a giro di sinistro dopo aver rubato palla a Meitè. Nel finale Banda sfiora il tris per il club pugliese.
Il Lecce sale a quota 23 punti, momentaneamente a pari merito con la Juventus, mentre la Cremonese rimane il fanalino di coda con soli 8 punti.