Le dichiarazioni di Luca Gotti in vista di Milan-Lecce
Dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro la Roma, il Lecce proverà ad ottenere altri punti salvezza a San Siro con il Milan, il quale tenterà di portare a sei i risultati utili consecutivi. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei giallorossi Luca Gotti ha presentato in conferenza stampa la gara che attende i suoi ragazzi.
“Sarà una partita difficile come tutte quelle di serie A. Il Milan è una squadra di altissima classifica in un ottimo momento e ha caratteristiche abbastanza diverse dalla Roma; gestisce il campo in maniera diversa e ci imporrà di modificare alcune delle cose che ci hanno aiutato contro la Roma” ha esordito l’allenatore del Lecce.
“Rispetto alla Roma il Milan richiede una preparazione completamente diversa, poichè è una squadra che va molto a ondate nel corso della partita e quindi sarà fondamentale cercare di limitare la qualità dei singoli. Non possiamo permettere ai rossoneri di avere la totale gestione dell’incontro come è successo a Salerno. Serve personalità nella gestione dei palloni, accettando un piccolo coefficiente di rischio. Solo così resti in partita per 90 minuti” ha proseguito il tecnico giallorosso.
“Il Milan ha giocatori che si muovono molto come Theo, Calabria e Florenzi, quindi sarà necessario organizzare un’efficace difesa a zona, poichè fare una partita con riferimenti individuali finisce che ti portano in giro per il campo. Rispetto a De Rossi, Pioli avrà meno bisogno di vedere queste due partite del Lecce perché ha già giocato spesso contro di me e sa come posso cercare di affrontarlo” ha concluso Luca Gotti.