Le dichiarazioni di Luca Gotti nel post partita di Lecce-Empoli
Il Lecce si è aggiudicato il delicatissimo scontro salvezza contro l’Empoli grazie ad un gol di Nicola Sansone al 89′. Al termine della gara, ai microfoni di “DAZN”, il tecnico dei giallorossi Luca Gotti ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei suoi ragazzi.
“Siamo scesi in campo con la giusta attenzione. Queste partite devi cercarle di vincerle, ma non devi soprattutto perderle. Sul gol annullato non mi è piaciuta la leggerezza con cui siamo andati in fase difensiva. Per il resto la squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ho visto un Lecce maturo, solido e che ha gestito il campo con saggezza” ha esordito il tecnico dei giallorossi.
“Siamo qui a festeggiare questi tre punti, anche se il gol lo avevamo preso e l’errore rimane. Non bisogna pensare al fatto che l’arbitro l’abbia annullato, perché non possiamo permetterci simili disattenzioni. A 32 punti non possiamo ritenerci salvi. Dobbiamo continuare a lottare per portare a casa il nostro Scudetto, poichè tutte le squadre daranno il massimo per mantenere la categoria” ha aggiunto l’ex allenatore dell’Udinese.
“Sono piccole magie del calcio, a volte succede che hai un’intuizione. Venuti doveva dare esperienza, Pierotti energia in quella zona del campo. Poi è successo che entrambi sono risultati protagonisti nel creare la situazione del gol. Santiago è stato molto bravo a non essere egoista, ha una fame enorme ma ha avuto molta lucidità a servire Sansone che era posizionato meglio” ha concluso Luca Gotti in merito al gol vittoria.