Un ribaltone in meno di mezz’ora, che può valere tantissimo per la salvezza.
Ternana vittoriosa a Lecco, grazie a un rocambolesco 3-2 maturato nella ripresa dopo che i padroni di casa erano andati al riposo in vantaggio di due reti. La doppietta di Raimondo e la rete di Luperini permettono però ai rossoverdi non solo di vincere una delicatissima sfida diretta, ma anche di portarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione della Serie B.
Per il Lecco sembra mettersi bene già al 21′, quando Crociata ispira Di Stefano che a sua volta serve a Ionita la palla del vantaggio lariano. Poi Buso sciupa un’ottima occasione per raddoppiare, ma ne sfrutta una seconda al 38′, quando raccoglie da Crociata e va a segno addirittura di tacco. Non è finita, perché prima dell’intervallo la Ternana se la cava su una doppia conclusione di Sersanti e poi di Buso, con quest’ultimo che spreca ancora tutto a tempo quasi scaduto.
La partita sembra scritta, ma nella ripresa si ribalta. Già al 51′ Raimondo accorcia per la Ternana con una splendida girata su assist di Labojko. Il Lecco prova a reagire, ma sbaglia una ripartenza con Agostinelli: Di Stefano recupera quindi il pallone e lo serve a Raimondo che al 69′ pareggia e completa la personale doppietta. E gli umbri completano la loro rimonta al 76′ grazie a Luperini, abile a sfruttare una mischia in area per firmare il gol della vittoria. I rossoverdi continuano la striscia di imbattibilità e si affacciano fuori dalla zona retrocessione, con tanto di sorpasso ai lombardi che sono ora penultimi in classifica.