Il Manchester United vince la FA Cup, ko cocente per Guardiola
Il Manchester United ha vinto la tredicesima FA Cup della sua storia: la squadra di Ten Hag ha piegato per 2-1 a Wembley il Manchester City campione d’Inghilterra, che ha mancato così il double stagionale. Lo United ha vendicato la sconfitta in finale della scorsa stagione, mentre Pep Guardiola deve fare i conti con una nuova delusione dopo l’eliminazione dalla Champions League.
Decisivo il primo tempo: il Manchester United ha trovato il vantaggio al 30′ con Garnacho, che ha approfittato di uno svarione di Gvardiol ed Ortega per insaccare a porta sguarnita. Al 39′ è arrivato il raddoppio firmato da Mainoo su assist di Bruno Fernandes.
Il 2-0 ha dato la scossa al Manchester City, che ha creato occasioni in serie senza riuscire a trovare la rete della speranza. Solo nel finale di partita, all’87’, è arrivato il gol di Doku, troppo tardi: male nell’occasione l’ex portiere dell’Inter Onana.
Lo United trionfa sui rivali cittadini e conquista l’accesso alla prossima Europa League, riscattando in parte la sua stagione. Polemiche invece in casa Manchester City: tanti tifosi hanno giudicato eccessivi i festeggiamenti dei Citizens dopo la conquista del campionato.