Per Fabio Pecchia è la vittoria della speranza, in attesa, a fine campionato, se salvezza sarà, di poterla definire quella della svolta, ovviamente a posteriori.
Il Verona fa suo il derby contro il Chievo grazie a un gran gol di Antonio Caracciolo, ottenendo il doppio obiettivo di rilanciarsi nella lotta per la permanenza e di inguaiare i cugini, ora solo a +3 sull’Hellas: “Grazie a questa vittoria restiamo aggrappati, possiamo avere fiducia ed entusiasmo per l’ultima fase della stagione – ha detto Pecchia a Sky Sport nel postgara – Dobbiamo continuare a spingere e provare a fare più punti possibile”.
Seconda vittoria consecutiva per il Verona e Pecchia individua il momento chiave della stagione: “Il mercato ci ha dato una mano portandoci ragazzi giovani, ma con tanto entusiasmo. La squadra ora ha molta più consapevolezza. Siamo inesperti, ma abbiamo tanta voglia di lavorare e tanto coraggio. Adesso però dobbiamo recuperare Cerci, che per classe ed esperienza può fare la differenza. Caracciolo? Gol incredibile, non ci potevo credere fosse stato lui…”.