
Torino-Milan 2-1
E’ crisi sempre più nera per il Milan, che dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord cade anche in campionato contro il Torino. I rossoneri, infatti, sono stati sconfitti dai granata per 2-1 grazie all’autorete di Thiaw e il gol di Gineitis. Decisivo per il succeso anche il rigore parato da Milinkovic-Savic su Pulisic.
Pronti via e il Milan commette subito la frittata: Pedersen lancia in profondità per Sanabria, il quale però viene anticipato da un’ottima uscita di Maignan. Sul rinvio, però, il portiere rossonero colpisce involontariamente Thiaw, che devia il pallone in porta. Al 21′ arriva la prima grande occasione per i meneghini con Gimenez, che da buona posizione calcia verso la porta trovando un’ottima risposta di Milinkovic-Savic.
Al 31′, l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano di Pedersen. Dal dischetto, però, Pulisic si fa ipnotizzare dal estremo difensore serbo, il quale si conferma un vero e proprio para rigori. Sul finale di tempo, si riscatta parzialemente Maignan, che salva il 2-0 per ben due volte in pochissimo tempo.
Nella ripresa, il Milan aumenta la propria pressione andando più volte vicino al pari. Dopo un palo colpito da Joao Felix, i rossoneri trovano il pareggio al 74′ con il solito Reijnders, che di sinistro batte Milinkovic-Savic.
La gioia, tuttavia, dura pochissimo per i ragazzi di Conceiçao, poichè al 76′ Sanabria batte velocemente una punizione servendo Gineitis, il quale infila Maignan con un perfetto mancino ad incrociare. Nei minuti finali, i rossoneri tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari, ma il fortino granata regge fino al triplice fischio finale.