Il tecnico del Milan Gattuso è concentrato sulla finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. In campo ci sarà, salvo imprevisti, Higuain ma potrebbe anche essere l’ultima partita, in rossonero, del Pipita.
Il Chelsea infatti sarebbe sempre più in pressing sul bomber argentino che, dal canto suo, avrebbe una gran voglia di tornare a lavorare con Sarri, ossia l’allenatore che l’ha fatto rendere più di chiunque altro (ai tempi in cui entrambi si trovavano a Napoli). Si parla di un accordo già raggiunto tra il Chelsea e la Juventus, proprietaria del cartellino di Higuain.
Il Milan non vorrebbe lasciar andare il Pipita ma, davanti alla volontà del giocatore di lasciare il Diavolo, pare essersi rassegnato. Da qui la necessità di trovare un’alternativa valida (da affiancare al pur ottimo Cutrone). Leonardo, uomo mercato del club rossonero, avrebbe già contattato Preziosi, patron del Genoa, per avere informazioni su Piatek. Il centravanti polacco, cercato da mezza Europa (ci sarebbe anche l’interesse del Real Madrid), potrebbe essere il sostituto ideale di Higuain. Per averlo subito, servirebbero almeno 40 milioni di euro. Da non escludere che Leonardo possa tentare anche di inserire, nella trattativa, qualche contropartita tecnica gradita a Preziosi, così da abbassare le pretese del numero uno del Grifone.