Milan–Cagliari 3-0 vale il quarto posto in classifica per il Diavolo, temporaneamente superato da Roma, Lazio e Atalanta prima del posticipo di San Siro. E Gennaro Gattuso si gode le reti dei volti nuovi di gennaio: dopo l’autogol di Luca Ceppitelli sono infatti Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek a fissare il risultato nella ripresa.
Il vantaggio arriva al 12′, quando Suso va al tiro da posizione molto defilata sulla destra e la respinta di Cragno sbatte su Ceppitelli, con il pallone che finisce beffardamente in rete. Già al 22′ il Milan raddoppia: ottimo lavoro di Calabria a destra e cross sul secondo palo, dove spunta Paquetà che con grande calma batte Cragno con il rasoterra. Primo gol italiano e rossonero per il giovane brasiliano, che rivolge uno sguardo commosso al cielo e dedica la rete ai ragazzi del Flamengo, squadra in cui lui stesso è cresciuto.
Il prosieguo della partita regala anche un Donnarumma protagonista (il portiere rossonero è bravissimo su Pavoletti e addirittura strepitoso su Joao Pedro, che poi sulla ribattuta colpisce una clamorosa traversa) e un Calhanoglu alla forsennata ricerca del gol. E su una delle tante occasioni create dal turco arriva il 3-0 di Piatek, abilissimo a sfruttare un rimpallo al 62′ mettendo il punto esclamativo sulla splendida serata del Milan.