Un bel Milan raccoglie un punto a Bergamo, finisce 1-1 anche tra Bologna e Verona.
Prestazione da urlo per il Milan sul campo dell’Atalanta, dove però finisce 1-1 anche grazie alla buona prova difensiva dei nerazzurri. Anzi, a Bergamo è l’uomo mercato Ruslan Malinovskyi a sbloccare il risultato al 29′ con una gran conclusione dalla distanza deviata da Kalulu. Fino a quel punto era stato il Milan a farsi preferire, e le occasioni dei rossoneri sono fioccate anche per il resto della partita.
Secondo tempo pieno di occasioni, con un Milan arioso e un’Atalanta sparagnina che però quando si aprono gli spazi crea anche qualche occasione per il raddoppio con Hateboer e Pasalic. Il pari però è nell’aria, e dopo i tentativi di Kalulu, Leao, Giroud, Messias e un sontoso Tonali, è Bennacer a firmarlo al 68′ dopo uno splendido assolo personale. Nella ripresa in campo De Ketelaere: ottimo il suo impatto con il match.
Finisce 1-1 anche Bologna–Verona, grazie alle reti di Arnautovic al 21′ e Henry al 43′. Annullato al 44′ il gol della potenziale vittoria rossoblù a Orsolini, poi espulso al 78′.