Il nuovo Milan vorrà essere competitivo su ogni fronte e allora, in attesa della scelta del centravanti titolare, si pensa già anche ai rincalzi.
Sono ore importanti per gli scenari rossoneri a centrocampo. L’amichevole contro il Bayern ha permesso di rinnovare i contatti per arrivare a Renato Sanches, il centrocampista portoghese che i tedeschi potrebbero cedere dopo una stagione non esaltante. C’è però ancora distanza tra domanda e offerta tra i 45 milioni richiesti dal Bayern e i 30 proposti dal Milan, inoltre i bavaresi non vorrebbero concedere un prestito con diritto di riscatto. I rossoneri propongono un prestito oneroso a 6-7 milioni, sulla scia dell’operazione Douglas Costa–Juventus, che sarebbe una sorta di acquisto anticipato.
Ma non finisce qui, perché dopo aver collocato Lucas Biglia in cabina di regia Montella gradirebbe avere nel ruolo un’alternativa come Milan Badelj.
Il centrocampista croato è seguito da mesi dai rossoneri ed andrà in scadenza nel 2018. Se ne riparlerà nei contatti con Kalinic, ma prima il Milan deve sfoltire l’organico in mezzo al campo cedendo almeno due tra José Sosa, José Mauri e Manuel Locatelli.
Su Badelj è però forte anche l’interessamento della stessa Lazio decisa ad affiancare l’ex Amburgo a Lucas Leiva per la sostituzione di Biglia.
“Non parlo di giocatori di altre squadre, ma faremo ancora qualcosa di importante con la dovuta calma” ha detto a proposito l’ad Marco Fassone al rientro in Italia dalla Cina.