Il Milan ribalta la Juventus, in finale di Supercoppa sarà derby con l’Inter
Al King Saud University Stadium di Riyad la seconda semifinale della Supercoppa italiana va al Milan che ribalta il risultato contro la Juventus nel giro di quattro minuti vincendo per 2-1.
Nella Juve Francisco Conceicao, figlio del neoallenatore del Milan Sergio, si fa male nel riscaldamento e al suo posto Thiago Motta schiera Yildiz titolare. Al 10’ Vlahovic in area viene anticipato da Thiaw che tocca a Maignan ma al serbo era stato fischiato un fuorigioco quanomeno dubbio.
Al 21’ Juventus in vantaggio: Mbangula taglia proprio per Yildiz, Theo Hernandez è nettamente sorpreso e il giovane attaccante turco-tedesco con il destro incenerisce Maignan sul primo palo. Al 27’ ancora Mbangula crossa da sinistra ma Koopmeiners manda alto il colpo di testa.
La prima occasione per il Milan è quasi allo scadere del primo tempo con Fofana che, solo al limite dell’area, mette nettamente a lato. Poco dopo Yildiz con il sinistro spaventa ancora Maignan che stavolta riesce a respingere.
La ripresa comincia con la Juve che rientra con energia raddoppiata: prima Yildiz manda largo un destro in diagolane, un minuto dopo ancora Yildiz serve alla perfezione Vlahovic che anticipa Tomori in area ma incredibilmente mette fuori.
Al 55’ Theo Hernandez sugli sviluppi di un calcio d’angolo imita il serbo e manda alto da due passi anche se aveva un difensore davanti a sé. Al 66’ Reijnders di prima intenzione con il destro, Di Gregorio blocca in tuffo.
Al 71’ il Milan pareggia con un rigore trasformato da Pulisic con un tiro centrale e assegnato per fallo di Locatelli sullo stesso Pulisic. Al 74’ Morata si libera ma trova Gatti che mette in angolo. Al 75’ i rossoneri vanno clamorosamente in vantaggio: l’apertura di Musah verso l’area incoccia in Gatti che devia nella propria porta, Di Gregorio non può farci nulla.
All’81’ contropiede del Milan, da Abraham a Theo Hernandez a Pulisic, il tiro verso il centro da sinistra viene deviato in angolo da Di Gregorio. All’85 McKennie si accentra da solo dalla sinistra ma invece di tirare tocca al centro dove la difesa rossonera si salva.
Al 96’ Gatti solissimo in area rossonera si fa deviare il tiro in angolo da Gabbia. L’arbitro Colombo non fa battere il corrner, nella finale di Supercoppa per il Milan sarà derby con l’Inter.