Milan-Verona 1-0
Basta un gol di Rafael Leao al Milan per tornare alla vittoria, dopo la brutta sconfitta nel derby e il pareggio in Champions League col Newcastle.
Il match, cominciato con mezz’ora di ritardo per una bomba d’acqua abbattutasi su San Siro, vede il Diavolo subito avanti: all’8 Giroud lancia in profondità per Leao, che si invola verso la porta e batte Montipò con un diagonale mancino. Al 21’ gli ospiti vanno vicino al pareggio con un colpo di testa di Folorunsho ma Sportiello gli nega la gioia del gol. I rossoneri controllano il vantaggio e chiudono avanti all’intervallo.
Nella ripresa Baroni inserisce Bonazzoli per Faraoni e l’attaccante ex Inter ha subito un’occasione ma la sua girata è troppo centale. Al 65’ Pioli è costretto ad inserire Loftus Cheek per Krunic, dolorante dopo un contrasto. Al 72’ Pulisic sfiora il raddoppio con un’iniziativa personale ma Montipò respinge la conclusione dell’esterno d’attacco statunitense. Nel finale Jovic non sfrutta la chance del 2-0, calciando addosso a Montipò.
Il Milan torna alla vittoria e sale a quota 12 punti in classifica, momentaneamente al secondo posto, mentre gli scaligeri rimangono fermi a 7 punti.