I rossoneri battono la Roma 2-1 all’Olimpico.
Dopo quattro gare ufficiali senza vittorie (e due sconfitte consecutive in campionato) il Milan si rialza all’Olimpico, battendo per 2-1 la Roma nella 24a giornata di Serie A.
Inizio vivace con ben tre reti annullate, quelle dei rossoneri (Tomori al 3′ e Ibrahimovic al 9′) per fuorigioco e quella dei giallorossi (Mkhitaryan al 28′) per un fallo precedente. Il Milan preme e passa in vantaggio al minuto 43 con un rigore assegnato per fallo di Fazio su Calabria e trasformato da Kessie.
L’intervallo fa bene alla Roma, che al 50′ riesce a pareggiare: bella la conclusione vincente di Veretout, anche se è determinante una leggera deviazione di Kjaer per superare Donnarumma. Nonostante i ko di Calhanoglu e Ibrahimovic (sostitutuiti da Brahim Diaz e Rafael Leao), la squadra di Stefano Pioli non solo non si perde d’animo ma al 58′ va a segno con Ante Rebic, bravo a sfruttare un’azione avviata da un rinvio sbagliato di Pau Lopez.
Lo stesso autore del gol si fa male poco dopo (al suo posto Krunic) ma il Milan non è meno pericoloso, come dimostrano le occasioni capitate sui piedi di Leao e Tomori. Il finale è vivace (ottimo Donnarumma) ma il risultato non cambia più: il Milan, secondo, tiene il passo dell’Inter riportandosi a -4, anche se la situazione infortuni preoccupa non poco visto il calendario compresso e le tante partite in programma. La Roma resta quinta a -2 dalla zona Champions.