Gli uomini di Pioli superano il Monza 4-1
Il Milan di Stefano Pioli prosegue la sua corsa e lo fa contro il Monza di Raffaele Palladino, sconfitto per 4-1 a San Siro.
Nel primo tempo i brianzoli ci provano ma passano in svantaggio, al 16esimo minuto, dopo il gol di Brahim Diaz, che semina la difesa biancorossa e batte Di Gregorio. Il Monza continua a fare il suo gioco sfiorando il pareggio grazie a un colpo di testa di Carlos Augusto che impegna Tatarusanu. A pochi minuti dall’intervallo però sono sempre gli uomini di Stefano Pioli a passare, sempre con lo spagnolo numero 10, che sfrutta al meglio l’assist di Origi.
Palladino cambia a inizio ripresa, inserendo Filippo Ranocchia, mossa che si rivelerà azzeccata. Il Milan però non si ferma e al 65esimo trova il gol del 3-0, nonché il primo in rossonero di Divock Origi. Il Monza però non si dà per vinto e cinque minuti dopo la rete del belga, accorcia le distanze proprio con Ranocchia, che batte Tatarusanu con un capolavoro su punizione.
Ai brianzoli però non basta, anche perchè i rossoneri trovano il 4-1 con Leao e conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato, portandosi momentaneamente a pari punti in classifica con il Napoli, che sarà impegnato nel posticipo di domenica 23 ottobre, contro la Roma.