Milan avanti a fatica: Sampdoria ko
Non senza qualche difficoltà il Milan è riuscito a battere la Sampdoria e a conquistare i tre punti. A segno per i rossoneri Messias e Giroud, per i blucerchiati Djuricic. Gol annullato a De Ketelaere e rosso a Leao che salterà la partita contro il Napoli.
Pronti via e i campioni d’Italia passano in vantaggio: al 5′ Leao scappa via sulla sinistra, poi una serie di rimpalli favorisce Messias che con decisione scaraventa la palla in rete. Passano cinque minuti e la Sampdoria si rende pericolosa con la traversa centrata da Djuricic. Al minuto 21 i rossoneri raddoppiano con De Ketelaere ma il Var annulla per fuorigioco di Giroud.
Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per la banda di Pioli: Leao cerca la rovesciata ma centra in pieno Ferrari, l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo e il portoghese viene spedito sotto la doccia. Ne approfittano i blucerchiati che al 51′ pareggiano i conti: cross di Augello e colpo di testa vincente di Djuricic.
Gli ospiti non ci stanno e si riversano in attacco. La svolta arriva al minuto 66: Villar colpisce con la mano in area e viene assegnato un calcio di rigore, che Giroud trasforma infilando Audero. Tonali e compagni abbassano il baricentro e la banda di Giampaolo prova ad approfittarne, andando vicinissima al gol in due occasioni ma non riuscendo ad abbattere la saracinesca Maignan.