Una vittoria che sembrava piena, e ottenuta nonostante qualche brivido finale.
Il Monza torna a vincere dopo un punto in tre partite, e lo fa imponendosi a Frosinone con il risultato di 3-2. In questo modo i brianzoli tornano momentaneamente decimi in classifica e inguaiano gli avversari: i ciociari raccolgono infatti la quinta sconfitta nelle ultime sei uscite in Serie A (nel frattempo hanno solo pareggiato con il Torino) e vedono il proprio vantaggio sulla zona retrocessione diminuire sempre di più.
La partita è caratterizzata da un dominio del Monza che dura per tutto il primo tempo, e anche qualcosa di più. A pochi minuti dal via è Colpani a sfiorare il vantaggio, poi firmato al 18′ da Dany Mota che sfrutta l’assist nello stretto di Carboni e batte Turati. Il Frosinone prova a reagire con una punizione di Harroui su cui si oppone Di Gregorio, poi capitola: al 45′ è ancora Dany Mota a ripartire e a servire a Valentin Carboni il pallone del raddoppio.
Il monologo brianzolo prosegue anche a inizio ripresa, visto che al 55′ arriva il tris del Monza grazie a una sfortunata autorete di Soulé in ripiegamento sugli scatenati Carboni e Mota. La partita sembra ampiamente finita, ma così non è. Già al 57′ Harroui accorcia per il Frosinone, sfruttando l’assist di Monterisi per battere Sorrentino (subentrato all’infortunato Di Gregorio). Al 76′ un rigore trasformato da Soulé per fallo di D’Ambrosio su Caso rimette i ciociari ancora di più in partita, ma il risultato non cambia più e i tre punti vanno agli ospiti.