Il Monza in A è anche un (bel) libro

Arriva ‘Monza destinazione Serie A’ 

Non è obbligatorio essere tifosi del Monza per mettere questo volume nella propria libreria. Perché c’è tanta passione, quella messa dai due autori, Giulio Artesani e Stefano Peduzzi, è c’è anche tanta qualità in ‘Monza destinazione Serie A’ (Diarkos). Del resto non è semplice scrivere la storia di un club lunga oltre un secolo e se poi in 110 anni di calcio questo club ha difeso i suoi colori tra serie B e C, toccando anche gli inferi del dilettantismo, la sfida è ancora più difficile. E i due l’hanno vinta alla grande dando vita a un prodotto di altissimo livello.

Questo libro è un lungo viaggio che parte dalla nascita della squadra, racconta dei suoi due fallimenti, della rinascita con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, fino al tanto agognato e meritato approdo in Serie A. Con le vicende di 110 personaggi – dirigenti, calciatori, giornalisti, addetti ai lavori, tanti quanti sono gli anni della società – che hanno partecipato alla sua storia. Sempre dalla parte del Monza.

Il volume, che gode della prefazione di Fulvio Saini, per anni bandiera dei brianzoli, sarà disponibile in libreria e negli store online da martedì 5 luglio.

Articoli correlati