Il muro di Mourinho regge: Roma in finale di Europa League
José Mourinho si ripete: un anno dopo il trionfo in Conference League, il tecnico portoghese ha portato una Roma rattoppata e decimata dagli infortuni in finale di Europa League.
I giallorossi sono riusciti a strappare lo 0-0 in casa del Bayer Leverkusen, conquistando così il pass per l’ultimo atto della seconda competizione europea in virtù della vittoria ottenuta nella gara d’andata all’Olimpico grazie alla rete di Bove.
Come da pronostico è stata la squadra di Xabi Alonso a fare la partita alla BayArena, mentre i capitolini hanno impostato la gara sulla difesa e sulla ripartenza. Novanta minuti di sofferenza pura per gli ospiti, costretti a fare a meno di Spinazzola al 33′ per infortunio, dentro Zalewski.
Le Aspirine hanno tirato in porta oltre 20 volte, mentre la Roma non si vede praticamente mai dalle parti di Hradecky. Non bastano neanche gli otto minuti di recupero assegnati dall’arbitro Vincic, il muro giallorosso regge e lo Special One centra l’ennesima finale della sua carriera.