Il Napoli cala il tris a Verona

Il Napoli di Sarri dimentica la batosta di Madrid in Champions, riprendendo immediatamente la marcia in campionato. Al Bentegodi batte meritamente per 3-1 il volonteroso Chievo di Maran, calando il tris con Insigne, Hamsik nel primo tempo; Zielinski e Meggiorini nella ripresa. I partenopei salgono al secondo posto con 54 punti in attesa di Roma-Torino, il Chievo rimane a 32 punti. Prossimo turno: Chievo-Pescara (domenica 26 febbraio ore 15), Napoli-Atalanta (sabato 25 febbraio ore 18).

Primo tempo. Napoli subito in avanti, Cacciatore sbroglia in angolo una situazione pericolosa. Due tiri dalla bandierina consecutivi, nulla di fatto. 7’: Insigne calcia splendidamente una punizione dal limite, palla a fil di palo. Il Chievo difende bene, il Napoli si affida ad una conclusione di Callejon da fuori (22’), alta. 28’: prima occasione clivense e subito Reina in cattedra, deviando il rasoterra di Inglese in contropiede. 30’: Insigne come Del Piero, palla a giro sul palo più lontano e palla in rete per lo 0 a 1 Napoli. I partenopei non si accontentano. 35’: angolo, nulla di fatto. Un minuto più tardi Jorginho calcia sopra la traversa. 38’: Hamsik raddoppia a porta vuota, sfruttando un’incomprensione tra Sorrentino e Gamberini, probabilmente spinto, tanto da scatenare le proteste della panchina clivense. 42’: Sarri opera la prima sostituzione, dentro Zielinski per Allan, infortunato. Due minuti di recupero e tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo. Maran getta nella mischia Meggiorini per Radovanovic. Chievo subito reattivo, Inglese ha due buone opportunità, sulla prima il tiro della punta s’infrange sul corpo di Hysaj, sulla seconda è in fuorigioco al momento dello stacco di testa. 18’: dentro De Guzman per Castro nei clivensi. 26’: dentro Gakpè per Inglese nel Chievo, Milik per Pavoletti nel Napoli. Non passa un minuto (27’) che il Chievo accorcia le distanze con Meggiorini che, lanciato in profondità, infila Reina. Gli scaligeri credono nella rimonta impossibile ma Reina e la retroguardia azzurra non concedono distrazioni. 33’: fuori Insigne per Giaccherini nel Napoli. 40’: Milik sfiora il poker. 43’: Gobbi prova ad imitare Insigne, palla a lato. Tre minuti di recupero e triplice fischio: Chievo-Napoli 1-3.

 

Articoli correlati