Il Napoli capolista fa venire il mal di testa ad Antonio Conte

I complimenti alla squadra si uniscono all’invito a crescere ancora.

Napoli capolista dopo la vittoria contro il Como nel venerdì sera della Serie A, e Antonio Conte si gode il grande momento della sua squadra. Al contempo, però, il tecnico degli azzurri invita il gruppo a continuare la propria crescita e a non accontentarsi degli ottimi risultati raccolti nelle ultime settimane.

“Se mi avessero chiesto prima dell’inizio del campionato un rendimento del genere, avrei pensato che sarebbe stato davvero difficile ottenerlo – ha ammesso Conte a ‘Sky Sport‘ -. Questo Napoli sta semplicemente facendo il proprio dovere, ma penso anche che siamo stati bravi e che se le cose stanno andando in questo modo è perché stiamo lavorando tanto e i ragazzi hanno voglia e disponibilità”.

“Conosciamo le aspettative di questa piazza, che è bella e importante – ha proseguito Conte -. Il nostro desiderio è di regalare al pubblico di Napoli sempre belle partite, ma è l’apporto di tutti i singoli a darmi la gioia più grande. Tutti sanno che c’è competizione, e così sale il livello generale, insieme all’attenzione e alla determinazione della squadra”.

“Vedere tutti i giocatori crescere costantemente è fondamentale, e tutti mi danno grandi risposte quando scendono in campo. L’intenzione è di proseguire su questa strada, migliorando ogni giorno e facendo crescere anche la competitività interna nel Napoli. Per un allenatore questa sana competizione è ciò che di meglio si possa chiedere. Quando penso a chi schierare e ai cambi di fare mi viene il mal di testa, e voglio elogiare tra gli altri Matteo Politano. L’ho avuto anche all’Inter, ma è molto più maturo soprattutto dal punto di vista fisico e tattico”, ha concluso Conte.

Articoli correlati