Napoli-Genoa 1-1
Il sabato della 25esima giornata di serie A si apre con un pareggio in extremis per il Napoli, che, nei minuti finali, riesce a riagguantare un ottimo Genoa, scongiurando l’ennesima sconfitta casalinga. Tuttavia, il punto conquistato, potrebbe servire a poco per le ambizioni dei partenopei, poiché Atalanta e Bologna avranno la possibilità di estendere notevolmente il proprio vantaggio in caso di successo.
La prima grande occasione del match è per il Genoa al 7’: Martin crossa sul primo palo per Retegui che di testa anticipa Ostigard e trova un ottimo intervento di Meret. Al 15’ arriva la risposta del Napoli con Anguissa che, da fuori area, calcia di prima intenzione trovando un’ottima risposta di Martinez.
A metà primo tempo sono ancora i rossoblù a rendersi pericolosi sempre sull’asse Martin-Retegui: l’esterno spagnolo crossa sul primo pallo per l’italo-argentino, che anticipa ancora una volta Ostigard e trova un’altro buon intervento di Meret.
Il secondo tempo si apre subito con una mazzata per il Napoli, poiché il Genoa trova il gol del vantaggio al 47’: Messias serve Retegui in area, che viene anticipato da Natan e sulla respinta Frendrup batte Meret siglando il suo primo gol in serie A.
Dopo i numerosi cambi effettuati da Walter Mazzarri, i partenopei riescono a rendersi pericolosi al 74’ con Anguissa, che su cross di Kvaratskhelia, colpisce di testa senza trovare la porta. Nei minuti finali, dopo un ottimo tiro dell’esterno georgiano sventato da Martinez, il forcing del Napoli viene ripagato: Oliveira lascia partire un cross, Di Lorenzo fa sponda per Ngonge che batte il portiere rossoblù regalando il gol del pareggio ai suoi.
Con questo pareggio il Genoa si è portato a 30 punti, portando a 10 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre i partenopei hanno raggiunto quota 36 punti, con uno svantaggio di 7 lunghezze nei confronti dell’Atalanta quarta in classifica.