Il Napoli ribalta l’Udinese e risponde all’Atalanta

Udinese-Napoli 1-3

Il Napoli risponde all’Atalanta battendo l’Udinese per 3-1 nel sabato della sedicesima giornata di Serie A. Al Bluenergy Stadium gli azzurri vanno sotto nel primo tempo ma nella ripresa rimontano e spazzano via i bianconeri grazie ai gol di Lukaku ed Anguissa, oltre all’autorete di Giannetti.

Gli ospiti, in realtà, partono bene ma Neres si divora il vantaggio a tu per tu con Sava dopo 10 minuti. Tre minuti più tardi Thauvin restituisce il favore, sparando altissimo dal limite. Al 21’ l’attaccante francese, tuttavia, si fa perdonare portando avanti i friulani con un facile tap-in dopo aver sbagliato il rigore, parato da Meret. Nel finale Sava salva su Anguissa.

Ad inizio ripresa il Napoli pareggia i conti: McTominay lancia Lukaku che si invola in campo aperto e fulmina Sava. Al 76’ gli azzurri la ribaltano: Neres semina il panico nella difesa bianconera e calcia trovando la deviazione decisiva di Giannetti che beffa Sava. Cinque minuti più tardi Anguissa chiude i conti, firmando il definitivo 3-1 al termine di un coast to coast.

Con questa vittoria il Napoli si porta a 35 punti, a -2 dall’Atalanta capolista, mentre l’Udinese rimane fermo a 20, al nono posto.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati