Una vittoria in rimonta, che vale una notte in vetta alla classifica.
Il Napoli batte per 2-1 la Lazio allo stadio Olimpico, dopo essersi ritrovato sotto di una rete dopo appena 4 minuti. A Zaccagni hanno però risposto due dei volti nuovi della formazione di Luciano Spalletti: Kim nel primo tempo e Kvaratskhelia nella ripresa.
Partenza shock per gli azzurri e invece è subito in palla la Lazio dell’ex Maurizio Sarri: su grande iniziativa di Felipe Anderson, la botta di destro di Zaccagni sblocca subito il risultato. Il Napoli prova a reagire, ma serve qualche minuto per essere realmente pericoloso. E tra i più ispirati spicca ancora una volta Kvaratskhelia: su di lui prima è decisivo Provedel, poi il palo che gli stronca in gola l’urlo del pareggio.
Il gol degli ospiti arriva però prima della ripresa: lo trova al 38′ Kim di testa, su corner di Zielinski. Provedel prova a smanacciare la sua incornata, ma la goal line technology conferma che la rete c’è. Nella ripresa non c’è Lozano per infortunio, ma il Napoli attacca forte. Oltre al solito Kvaratskhelia sono pericolosissimi anche Zielinski e Osimhen, che colpisce un altro palo. Al 61′ arriva quindi il gol vittoria, con un’altra gemma dalla distanza di Kvaratskhelia.
La Lazio sfiora il pari a tempo scaduto con Pedro, ma non basta. Napoli a quota 11 e in cima alla Serie A insieme al Milan, in attesa di Roma e Atalanta.