Un gol per tempo per vincere e ristabilire le distanze in vetta al campionato.
Il Napoli sbanca Marassi e vince 2-0 contro la Sampdoria in una sfida a senso unico, che permette alla formazione di Luciano Spalletti di mettersi alle spalle il ko con l’Inter e riportarsi nuovamente a +7 punti sulla Juventus. A firmare le due reti sono Victor Osimhen ed Eljif Elmas, che trasforma nella ripresa un rigore dopo che nel primo tempo Matteo Politano ne aveva sbagliato un altro.
Per il Napoli l’inizio di partita è da incubo: Anguissa si procura subito un rigore per un pestone di Murru, ma al 6′ Politano se lo fa neutralizzare da Audero con il pallone che poi termina anche sul palo. Quindi sono Lammers, Verre e Nuytinck a creare tre nitide occasioni per la Sampdoria nel primo quarto d’ora. Al 19′, però, a segnare è Osimhen: perfetto il suo movimento su assist di Mario Rui e il destro che batte Audero.
Il gol subito, di fatto, fa terminare la partita della Sampdoria: Kvaratskhelia e Anguissa sfiorano il raddoppio, poi al 39′ Dejan Stankovic perde anche Rincon. Per un brutto fallo su Osimhen lanciato a rete arriva infatti il rosso diretto. La ripresa di fatto è a senso unico: il Napoli controlla con calma le operazioni, e quando attacca spaventa la Sampdoria. Il raddoppio arriva quindi all’82’ per un altro rigore: dopo il mani di Vieira in area stavolta è Elmas a presentarsi sul dischetto, e batte Audero.