Lecce-Napoli 1-2
Il secondo anticipo del venerdì della 29esima giornata di Serie A vede trionfare il Napoli sul campo del Lecce grazie al gol di Di Lorenzo e all’autorete di Falcone. Sullo 0-1 i salentini avevano ripreso gli azzurri con un gol di Di Francesco.
Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa ma gli ospiti al primo affondo vanno in vantaggio: Kim se ne va sulla destra e mette un gran cross verso il centro, trovando perfettamente Di Lorenzo che di testa la gira in rete. Gli azzurri prendono fiducia e sfiorano il raddoppio nel finale ma Lozano spreca tutto.
Nella ripresa arriva la reazione dei salentini: al 52′ sugli sviluppi di una punizione Baschirotto fa la sponda per Ceesay che colpisce a botta sicura ma sbatte sulla traversa, sulla respinta Di Francesco arpiona la sfera, si gira e calcia forte sul primo palo, battendo Meret e firmando il pareggio. Poco più di dieci minuti più tardi però gli ospiti tornano in vantaggio con un clamoroso autogol di Falcone che non trattiene un retropassaggio di petto di Gallo. Il Lecce non si perde d’animo e prova a reagire ma i partenopei proteggono il risultato.
Il Napoli conquista così 3 punti e riprende la marcia verso lo scudetto, salendo a quota 74, mentre il Lecce rimane fermo a quota 27.