Il Napoli si fa riprendere due volte dal Frosinone
Nel lunch match domenicale della trentaduesima giornata di Serie A il Napoli va in vantaggio due volte ma si fa riprendere in entrambe le occasioni dal Frosinone: al Maradona finisce 2-2.
Due minuti dopo un’occasione di Osimhen, che servito da Kvaratskhelia si fa parare il destro da Turati, partenopei vanno in vantaggio al 16’: Politano si accentra dalla fascia destra e piazza a fil di palo il sinistro a giro.
Al 20’ ancora Osimhen fallisce un’ccasionssima, stavolta dopo una sgroppata di 20 metri mette fuori tutto solo davanti a Turati. Al 30’ rigore per il Frosinone per fallo di Rrahmani su Cheddira, Soulé va sul dschetto ma si fa parare il penalty da Meret.
Al 33’ Politano dalla destra per la spizzata di testa di Zielinski che finisce fuori di un soffio. Al 35’ ancora Meret dice di no a un destro dal limite di Cheddira.
A inizio ripresa, Romagnoli salva sula linea su uno scavetto di Osimhen che aveva tentato di beffare Turati. Il portiere dei ciociari si supera su un colpo di testa di Di Lorenzo. Al 50’ pareggio di Cheddira che approfitta di un pasticcio di Meret ostacolato da Soulé.
Al 63’ Napoli di nuovo in vantaggio: tiro da fuori di Kvaratskhelia, la difesa ospite devia dove c’è Osimhen che è in posizione regolare e insacca. Al 73’ Zortea crossa dalla destra per Cheddira che di testa fulmina Meret e firma la sua prima doppietta in Serie A.
All’83’ il Frosinone sfiora addirittura il vantaggio ma Meret con il piede nega il gol a Seck, entrato al posto di Soulé e smarcato da un colpo di testa di Zortea. Nel recupero Simeone, entrato per Anguissa, non arriva per un soffio su un cross rasoterra di Di Lorenzo.
Negli ultimi istanti Mario Rui atterra Seck e viene espulso per doppia ammonizione. Il Napoli è ormai praticamente fuori dalla zona Champions mentre il punticino è una boccata d’ossigeno per il Frosinone in chiave salvezza.