Una partita non facile e un 3-2 scoppiettante: così la vetta della classifica è confermata.
Soffre ma vince il Napoli di Luciano Spalletti, che allo stadio Maradona si prende contro il Bologna la vittoria che vale il +2 sull’Atalanta seconda nella classifica della Serie A. La sfida contro i rossoblù, tuttavia, si rivela tutt’altro che facile.
Il primo tempo si apre con un Napoli volitivo ma meno letale di altre occasioni: Raspadori ci prova con una gran botta che finisce sul fondo, poi Mario Rui centra la traversa e Politano spara alle stelle un gran pallone in piena area. Il gol arriva quindi al 41′, ma lo segna il Bologna: l’autore è Zirkzee, abile a deviare in rete il cross rasoterra di Cambiaso. Il primo tempo, però, si conclude in parità: al 45′ segna Juan Jesus, con un destro preciso sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa sembra subito cambiare tutto: al 49′ Lozano sfutta un’azione caparbia di Mario Rui e Kvaratskhelia e da posizione complicatissima porta il Napoli in vantaggio. E invece già al 52′ è ancora pari: a segnare è Barrow, con una conclusione da lontanissimo che sorprende un incerto Meret. La firma sulla vittoria è quindi quella di Osimhen, che al 69′ sfrutta l’ennesimo assist di Kvaratskhelia e infila Skorupski.