Juventus-Napoli 0-1
Il Napoli passa a Torino nel posticipo della 31esima giornata di Serie A: un gol di Raspadori all’ultimo respiro abbatte la Juventus all’Allianz Stadium.
Nel primo tempo tanto agonismo in campo ma pochissime occasioni sia da un lato che dall’altro: per i bianconeri è Cuadrado a impegnare Meret al 11’ ma il tiro è troppo centrale; nel finale gli ospiti si rendono pericolosi con Lozano ma il tiro del messicano viene murato da Danilo.
Nella ripresa il Napoli ha una duplice occasione con Kvaratskhelia: al 50’ il georgiano va via a Cudrado ma il suo tiro è facile preda di Szczesny, cinque minuti più tardi spedisce invece alto dal limite dell’area. Ma è al 70’ che gli ospiti hanno la chance più grande: Osimhen si gira in area ma il suo tiro sbatte sul palo. Dieci minuti più tardi la Juventus trova il vantaggio con Di Maria in contropiede ma il Var annulla per un fallo a inizio azione di Milik su Lobotka. In pieno recupero però gli ospiti passano con il neoentrato Raspadori che conclude al volo col sinistro un cross di Elmas.
Con questa vittoria i partenopei salgono a quota 78 punti e potrebbero festeggiare lo Scudetto già nel prossimo turno di campionato. I bianconeri, invece, rimangono fermi a 59 al terzo posto in classifica.