Il palo salva il Como, Monza beffato al 93′

Como-Monza 1-1

Il sabato della 14esima giornata di Serie A si apre con un pareggio fra Como e Monza. Ad andare in vantaggio sono stati i lariani a metà del primo tempo con un preciso colpo di testa di Engelhardt. Nella ripresa i brianzoli hanno trovato subito il pareggio su calcio di rigore per un fallo di mano di Nico Paz. Tuttavia, i brianzoli escono dal Sinigaglia con una beffa, poichè, in pieno recupero, il palo nega i tre punti ai biancorssi.

La prima occasione è per i padroni di casa al 4’: Fadera conclude a giro dal limite dell’area non trovando per un soffio lo specchio della porta. Al 36’ i lariani trovano il gol del vantaggio: Strefezza batte il corner verso Goldaniga, che fa sponda per Engelhardt che di testa batte Turati.

Nella ripresa, il Monza impiega solamente nove minuti per trovare il pareggio: il direttore di gara, dopo il consulto con il VAR, assegna un calcio di rigore ai brianzoli per un fallo di mano di Nico Paz, a cui viene risparmiato il secondo giallo. Dagli undici metri, Caprari è glaciale nello spiazzare Reina.

Dopo la girandola di cambi, le due squadre faticano a trovare occasioni da gol. In pieno recupero, però, è il Monza ad andare vicinissimo alla vittoria: Djuric coglie di sorpresa la retroguardia lariana e in spaccata centra in pieno il palo con Reina battuto.

Il pareggio serve a poco ad entrambe le squadre, le quali rimangono in piena zona retrocessione, rispettivamente con 11 punti per il Como e 10 per il Monza.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati