Il pari in extremis del Bari con la Cremonese chiude il sabato di B

Serie B, i risultati delle gare di sabato

Il programma della giornata di sabato in Serie B si chiude con il pareggio per 1-1 del Bari con la Cremonese: al San Nicola è l’ex Monza Mattia Valoti ad aprire le marcature, al 69′, ma la squadra di Giovanni Stroppa si fa raggiungere al 93′, con il Bari che approfitta dell’autorete di Bianchetti.

La Cremonese resta così a -9 dal terzo posto occupato dallo Spezia, fermato un paio d’ore prima sull’1-1 in casa del Modena: Francesco Pio Esposito porta avanti le Aquile al 23′, pareggio gialloblù di Defrel al 41′. Ininfluente per il punteggio finale il rosso a Palumbo, che lascia in Modena in dieci nei minuti di recupero del secondo tempo.

E’ sempre più in testa alla classifica il Sassuolo, che in una sfida vista in Serie A non più tardi di cinque anni fa batte il Brescia per 2-0: a segno Lovato al 34′ e il “solito” Laurienté, al tredicesimo gol in campionato, al minuto 73. Il Sassuolo sale così a quota 61, con 8 lunghezze sul Pisa secondo: domenica contro il Cesena i nerazzurri devono vincere per non perdere definitivamente contatto con i neroverdi.

Ai piani bassi della classifica, è decisamente importante il successo della Carrarese sulla Salernitana: Zanon al 31′, Finotto al 41′ e Zuelli al 53′ regalano un ampio margine di vantaggio ai padroni di casa, i granata provano la rimonta con i gol di Reine-Adelaide al 63′ e Soriano all’85’ (pochi secondi dopo il suo ingresso) ma non vanno oltre. La Carrarese si sgancia dalla zona playout e arriva addirittura a tre punti dall’ottavo posto, la Salernitana invece resta terz’ultima.

Nell’altra sfida salvezza della giornata, il Sudtirol rilancia le proprie ambizioni di permanenza nella cadetteria sconfiggendo per 2-1 una nervosa Sampdoria: al botta e risposta iniziale, con il gol dei padroni di casa di Merkaj al 6′ e il momentaneo pari di Sibilli all’11’, segue la seconda ammonizione a Ferrari nel recupero del primo tempo e quella a Depaoli al 75′, che lasciano i blucerchiati in nove. Il Sudtirol la spunta però solo nel finale, con il rigore vincente di Casiraghi all’88’: i bolzanini agganciano così proprio la Samp a quota 28, ai margini della zona playout.

TG SPORT

Articoli correlati