Il Parma si mobilita per i terremotati

Sarà un sabato di gioco e di solidarietà per il Parma. Il calendario ha messo i crociati di fronte alla trasferta di Macerata, tra le zone più colpite dai fortissimi terremoti degli ultimi 3 mesi. Società e tifosi crociati non si sono fatti trovare impreparati, dando vita a una vera e propria mobilitazione per aiutare la popolazione travolta dal dramma del sisma.

Merita allora di essere menzionata l’iniziativa dei Boys ’77 e del Centro Coordinamento Parma Clubs, che hanno dato vita a una raccolta fondi destinata alle opere di ricostruzione. Nella mattinata di sabato presso la sede dei Boys verrà raccolto materiale per le popolazioni terremotate, in particolare per le cucine dei presidi della Protezione Civile a Tolentino e San Severino Marche, materiale che sarà consegnato alla Protezione Civile prima della partita tramite gli Ultras della Curva Just. Prima della gara, poi, dalle ore 18, al Foro Boario di Villa Potenza, si svolgerà un momento di aggregazione a base di prodotti tipici tra le tifoserie di Parma Calcio e Maceratese, attraverso l’associazione ‘Amici della Rata’. 

A questa iniziativa si unisce quella del Parma Calcio 1913, i cui giocatori scenderanno in campo con una maglia recante la scritta “Crociati per Macerata”, che saranno poi messe all’asta al pari della fascia da capitano indossata da Lucarelli con scritto “Insieme per Macerata”.

Articoli correlati