Pareggio nella gara al vertice tra Carpi e la capolista Verona al Cabassi al termine di una partitamaschia ma non cattiva con 10 ammoniti. Succede tutto nel primo tempo: dapprima Lasagna uccella Nicolas uscito inopinatamente al limite, nel recupero Pazzini è micidiale nel realizzare la rete numero 15. Nel mezzo ecco la squadra di Pecchia soffrire la fisicità dei ragazzi guidati da Castori, bravi a rendere inoffensivo il Verona per lunghi tratti. Nella ripresa l’Hellas ha in mano il pallino del gioco ma impegna solo in una circostanza Belec. In classifica: Verona sempre primo con 38 punti raggiunto dal Frosinone, il Carpi sale a 32 in piena zona play off. Prossimo turno: venerdì 30 dicembre ore 20,30 Verona-Cesena, Novara-Carpi.
Primo tempo. Parte bene il Carpi, incursione firmata Di Gaudio, neutralizzata a fatica dalla retroguardia gialloblù. Sull’altro fronte Romulo al tiro dal limite, Belec blocca. 11′: Nicolas esce, sicuro, dai pali. Non così al 14′ che esce inopinatamente al limite per bloccare uno scatto di Lasagna: l’attaccante lo uccella per l’1 a 0 Carpi. Hellas reagisce debolmente, la battuta sottomisura però non riesce al capocannoniere Pazzini. Di Gaudio si esalta, tenta la giocata indimenticabile, palla a giro, a lato. Più pericoloso Siligardi al 27′ quando costringe Belec ad allungarsi, deviando in angolo. Quattro più tardi lo stesso gialloblù imposta e conclude un’azione in velocità, la sua conclusione sul palo lontano finisce a lato di poco. Il Carpi controlla, ripartendo di rimessa. 35′: stavolta Nicolas esce bene, prendendo prima il pallone e poi l’accorrente Concas che cade in area, l’arbitro ferma tutto per un precedente fuorigioco. 39′: Souprayen è decisivo nell’anticipare Lasagna al momento della battuta all’altezza del dischetto: dal fallo laterale palla al centro, Di Gaudio batte dalla stessa posizione del compagno, fortunatamente debolmente per il Verona, Nicolas blocca. 44′: Bianco sostituisce Concas nel Carpi infortunatosi nello scontro con Nicolas. Si risveglia il Verona nel finale: Souprayen calcia dalla sinistra, Gagliolo rischia l’autorete nel calciare in angolo. Tre minuti di recupero e tutti negli spogliatoi. 47′: bella giocata al limite, rifinitura di Fossati che smarca Pazzini, micidiale nel battere Belec per l’1 a 1. Per il capocannoniere della B, si tratta della rete numero 15.
Secondo tempo. Stesse formazioni in campo ad inizio ripresa che parte col Carpi autore di due angoli consecutivi, sul secondo Pazzini sbroglia una situazione pericolosa. Il Verona gioca palla a a terra, guadagnando metri ma senza essere incisivo. Pecchia inserisce Luppi per Bessa, colpito duro, al 18′. I gialloblù prendono l’iniziativa, al 23′ Luppi non aggancia sottomisura una punizione dalla trequarti di Romulo. 25′: Gomez entra al posto di Siligardi nell’Hellas. 27′: grande azione della capolista, Romulo salta più in alto di tutti, Belec si salva d’istinto in angolo. Il Carpi si rifà vedere con capitan Letizia, botta a lato. 36′: dentro Bifulco per Lollo nel Carpi; fuori l’infortunato Caracciolo, entra Boldor nel Verona. 45′: Poli per Di Gaudio nel Carpi. Quattro minuti di recupero e Verona vicinissimo al raddoppio ma Romulo calcia a lato il possibile vantaggio. Sull’altro fronte punizione dal limite, decentrata sulla destra: Letizia calcia sopra la traversa. Triplice fischio: Carpi-Verona 1-1.