Il Pisa cala il tris col Sassuolo e accorcia in classifica

Pisa-Sassuolo 3-1

La gara di apertura del “Boxing Day” di Serie B tra Pisa e Sassuolo si conclude con un successo dei padroni di casa, i quali piegano per 3-1 i neroverdi accorciando su di essi in classifica portandosi a -3.

All’Arena Garibaldi sono gli emiliani a trovare il vantaggio al 23′ con Laurienté che da posizione defilata lascia partire un preciso destro a giro che s’infila all’incrocio dei pali. Tuttavia, l’arbitro annulla tutto per posizione di fuorigioco. Oltre il danno, in aggiunta, arriva anche la beffa poiché un minuto dopo è il Pisa a trovare la rete: Tramoni viene mandato in profondità da Moreo e da dentro l’area batte Moldovan con un perfetto pallonetto.

La reazione del Sassuolo non si fa attendere: Pierini serve Boloca che da buona posizione conclude verso la porta trovando un ottimo intervento di Semper. Al 33′ i nerazzurri trovano il gol del raddoppio da palla inattiva: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marin fa sponda sul secondo palo, trovando al centro dell’area Touré che deve solo spingere in rete il pallone.

Nella ripresa arriva anche il terzo gol del Pisa ancora con Tramoni che di testa sigla la sua doppietta personale. Dopo la girandola di cambi, il Sassuolo accorcia alle distanze con Pierini, che si avventa per primo su un lancio dalle retrovie e al secondo tentativo infila Semper. Gli emiliani tentano il tutto per tutto, ma il fortino dei toscani regge fino al triplice fischio finale.

Con questo successo il Pisa si porta a 40 punti consolidando il secondo posto e accorciando sul Sassuolo capolista, il quale rimane fermo a quota 43 lunghezze. Nella prossima giornata i neroverdi se la vedranno con il Cosenza, mentre i toscani saranno impegnati in trasferta contro la Sampdoria.

Articoli correlati