Il Pisa soffre e pareggia a Cesena, ne approfitta la Juve Stabia

Tre pareggi e una sola vittoria, che potrebbe pesare non poco per la corsa promozione.

Finisce 1-1 il big match della domenica della Serie B, con il Pisa che si fa rimontare sul campo di un Cesena in dieci uomini e che già si era visto annullare due gol in precedenza. Di conseguenza si muove piano la classifica di bianconeri e nerazzurri, con la Juve Stabia che ne approfitta battendo nettamente il Cosenza.

Al Manuzzi succede di tutto: al 14′ La Gumina porterebbe in vantaggio il Cesena, ma il gol non c’è per fuorigioco. Segna quindi il Pisa, in vantaggio al 33′ con la firma di Touré. Prima dell’intervallo un altro fuorigioco nega il pareggio ai padroni di casa, stavolta con Adamo. Bianconeri in inferiorità numerica dal 48′ per il rosso diretto a Daniele Donnarumma, ma al 79′ arriva il pareggio con La Gumina. Con questo risultato i toscani restano secondi in classifica a -7 dal Sassuolo capolista e a +4 dallo Spezia terzo. Ottavi i romagnoli, a pari punto con il Bari settimo.

Consolida invece il sesto posto la Juve Stabia, grazie al rotondo 3-0 casalingo sul sempre più inguaiato Cosenza ultimo in classifica: decidono la doppietta di Adorante (a segno al 45′ e al 58′) e la rete di Fortini all’86’.

Pareggi, infine, anche sugli altri campi. Il Palermo non va oltre il 2-2 casalingo contro il Mantova, capace di ribaltare con Mensah (46′) e Brignani (57′) l’iniziale vantaggio di Verre (26′). Di Pohjanpalo su rigore al 68′ il definitivo pareggio rosanero. Al Frosinone, invece, riesce solo nei minuti di recupero la rimonta sulla Reggiana: finisce 1-1, con i gol di Sersanti al 42′ e di Koutsoupias al 92′.

TG SPORT

Articoli correlati