Il Pisa stende il Bari e avverte il Sassuolo

Serie B, Pisa-Bari 2-0

Termina con il punteggio di 2-0 la sfida dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Bari, che ha dato il via al diciassettesimo turno del campionato di Serie B. Un successo importante per i nerazzurri, che agganciano momentaneamente il Sassuolo in testa alla classifica con 37 punti e mandano un messaggio chiaro agli stessi neroverdi, in vista dello scontro diretto che chiuderà il girone d’andata a Santo Stefano.

Decisivi, per il successo della squadra allenata da Filippo Inzaghi, i gol realizzati al 49′ da Stefano Moreo, con uno splendido colpo di tacco su corner battuto da Angori e successiva spizzata di testa di Canestrelli, e al 68′ da Gabriele Piccinini, che riceve un altro assist da parte di Canestrelli e scocca un tiro che lascia impietrito il portiere biancorosso Radunovic.

Per il Pisa è la seconda vittoria consecutiva, undicesima complessiva, dopo quella della scorsa settimana contro il Mantova: il periodo di flessione della squadra toscana, coinciso con il ko in casa della Carrarese e con il pareggio subìto in rimonta all’Arena Garibaldi contro il Cosenza, da 2-0 a 2-2 con rete beffarda del pari rossoblù oltre il 90′, sembra essere alle spalle.

Il Bari invece chiude una serie di risultati utili consecutivi che era iniziata il 27 agosto contro il Sassuolo e aveva portato a cinque successi e nove pareggi in quattordici partite: quella subita a Pisa è la terza sconfitta complessiva in questo campionato, la prima dallo scorso 23 agosto, quando la squadra allenata da Moreno Longo perse 2-1 in casa del Modena. I biancorossi restano al momento quarti a pari punti (24) con la Cremonese, che però deve giocare la sua partita in questa giornata, domenica contro il Cittadella.

Articoli correlati