Il primo round di semifinale di Coppa Italia va alla Fiorentina, Atalanta battuta
La seconda semifinale di andata di Coppa Italia, dopo Juventus–Lazio 2-0 di ieri, la vince la Fiorentina, che all’Artemio Franchi batte l’Atalanta per 1-0.
La prima occasione della partita arriva al 24’ ed è della Fiorentina: Beltran, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova il destro, respinto da Carnesecchi. Al 31’ Viola meritatamente in vantaggio: Nico Gonzalez sulla trequarti tocca lateralmente a Mandragora che indovina un sinistro che colpisce il palo interno vicino all’incrocio e termina in rete.
Nella ripresa, ecco l’Atalanta, con Hien che al 49’ su un corner di Koopmeiners colpisce con il destro al volo, Terracciano riesce a deviare in angolo. Al 57’ Carnesecchi con una prodezza nega il raddoppio a Nico Gonzalez che colpisce di testa un cross di Ranieri.
L’argentino ha un’altra occasionissima al 63’: su assist di Parisi scocca il sinistro ma Carnesecchi para ancora. Al 66’ Lookman serve Bakker che tutto solo davanti a Terracciano mette a lato il pallone del pareggio. Al 68’ Belotti, da una punizione di Bonaventura, indovina il sinistro ma Ederson devia in angolo.
Al 70’ ancora Belotti, da calcio d’angolo, colpisce di testa, ma a un metro dalla porta Ranieri incredibilmente mette fuori oltretutto negando il gol al “Gallo”! All’80’ Carnesecchi è ancora decisivo su tiro da fuori di Scamacca. Per la Dea non c’è più niente da fare, il primo round va alla Fiorentina.