Domenica di festeggiamenti in Europa. Dopo l’inatteso, almeno nelle tempistiche, trionfo del Manchester City, campione d’Inghilterra con cinque turni d’anticipo grazie al clamoroso ko del Manchester United in casa contro il Wba, esulta anche il Paris Saint-Germain, la terza squadra, dopo il Bayern Monaco già campione da una settimana, ad aver dominato il proprio campionato fin dalle prime battute.
La squadra di Emery ha tagliato il traguardo con cinque turni d’anticipo grazie al clamoroso 7-1 sul Monaco secondo e campione uscente, ora staccato di 17 punti. Lo strapotere del Psg, alla ventottesima vittoria su 33 partite, si compie in appena 27’, quelli impiegati per chiudere la pratica da Lo Celso (doppietta), Di Maria, Draxler e Cavani.
Nella ripresa a segno ancora Di Maria e Draxler, più l’autorete di Falcao. Per il Monaco va a segno Lopes. Cavani ha eguagliato il record di gol di Ibrahimovic, miglior cannoniere della Ligue1 con 113 reti. Il successo non basterà comunque a Emery per salvare la panchina a causa dei due flop in Champions: in arrivo Thomas Tuchel.