“Cantiamo con passione per giocatori senza motivazione”, recitava uno degli striscioni apparsi durante il match col Rennes.
Con il ‘solito’ gol in pieno recupero – non è la prima volta che la squadra di Pochettino volge a proprio favore i match oltre il 90°- il PSG batte di misura il Rennes rafforzando la sua leadership solitaria in vetta alla Ligue 1 con ben 16 punti di vantaggio – seppur con una gara in più – sull’inseguitrice più diretta, il Marsiglia degli ex ‘italiani’ terribili. Al Parco dei Principi però, l’aria si è fatta pesante soprattutto nell’intervallo tra primo e secondo tempo.
Dopo una prima frazione abulica infatti, il pubblico parigino ha pensato che fosse arrivato il momento di dire basta, inscenando una clamorosa contestazione alla squadra. Nemmeno Lionel Messi si è salvato dai sonori fischi dei tifosi, che si sarebbero aspettati un altro tipo di spettacolo da una squadra piena zeppa di talento ma dalla scarsa amalgama, oltre che caratterizzata da una cattiveria agonistica quasi del tutto assente.
Sono stati ripetutamente esposti degli striscioni dal contenuto inequivocabile, che recitavano: “Cantiamo con passione per giocatori senza motivazione”, oppure ancora : “La nostra pazienza ha un limite”; “Mercenari”. Pesanti critiche anche per il ds Leonardo. Il messaggio è chiarissimo, insomma. Ed il Real Madrid, prossimo avversario del PSG in Champions League, ormai incombe. Servirà ben altro per far fuori il club detentore del maggior numero di coppe ‘dalle grandi orecchie’ presenti nella sua gloriosa bacheca.