Il PSV inciampa all’ultimo scalino: niente record assoluto

Il PSV manca l’appuntamento con il record assoluto

Dopo aver vinto le prime diciassette partite della Eredivisie 2023/24, serviva un altro successo al PSV per fissare un nuovo record assoluto: invece, nella giornata di domenica, è arrivato un pareggio per 1-1 a Utrecht che ha frustrato le ambizioni dei Boeren, che resteranno sì nella storia come detentori del record di successi, ma assieme a un “altro” PSV, quello della stagione 1987/88.

Eppure le cose sembravano essersi messe più che bene anche oggi, per gli uomini allenati da Peter Bosz, che dopo soli 7′ di gioco hanno trovato il vantaggio grazie al gol di Johan Bakayoko. I padroni di casa, attualmente nella metà meno nobile della classifica, hanno però saputo reagire, pareggiando al 53′ con Othman Boussaid.

Nonostante gli sforzi, il PSV non è più riuscito ad andare a segno e ha dovuto chiudere il match accontentandosi del punto in classifica: il pareggio è utile a mantenere l’ampio vantaggio in classifica sul Feyenoord secondo, ma impedisce a uno dei club più prestigiosi d’Olanda di firmare un record che avrebbe avuto dell’incredibile.

Il PSV di quest’anno, lanciatissimo verso quello che sarebbe il 25esimo titolo della sua storia, non solo aveva vinto le 17 partite precedenti, ma lo aveva fatto in ben 16 occasioni con almeno due gol di scarto: il risultato “peggiore”, prima del pareggio di oggi, era infatti stato il successo per 2-1 proprio contro il Feyenoord, che lo segue in classifica.

Articoli correlati