È il Real l’unica grande della Liga a sorridere nell’ultimo weekend calcistico di marzo. Con il Barcellona bloccato dal Villarreal e l’Atletico Madrid rimontato e sconfitto a Gijon, Zidane sorride e accorcia le distanze sui cugini grazie alla rotonda vittoria per 4-0 sul Siviglia nella gara di cartello della 30esima giornata, illuminata dal ritorno a tempo pieno del trio Ronaldo-Benzema-Bale.
Non è stato tutto facile, però, al contrario di quanto lascerebbe pensare il risultato. Nel primo tempo infatti Navas respinge un rigore di Gameiro sul risultato di 1-0 grazie al vantaggio dei blancos siglato al 6′ dal rientrante Benzema su assist di Bale.
Primo tempo ad alto contenuto spettacolare, con il Real inarrestabile negli spazi: Sergio Rico tiene in partita gli andalusi, salvati anche dall’assistente che sbandiera un fuorigioco che non c’è a Bale cancellando il 2-0, che non arriva neppure in avvio di ripresa, quando Ronaldo sbaglia un rigore concesso con generosità dall’arbitro Fernandez, in pessima serata.
La gara resta in equilibrio fino a metà tempo, quando Ronaldo si riscatta raddoppiando su invito di Danilo al 19′. Il Siviglia crolla e subisce il terzo gol ad opera di Bale (21′), che completa la serata d’oro dell’attacco, e poi il poker in contropiede con Jesé a 4′ dalla fine. Real a -3 dal secondo posto.