Il Sassuolo beffa l’Empoli, il Verona aggancia lo Spezia

Cinque gol in due partite che potrebbero valere molto nella corsa salvezza.

Sassuolo batte in extremis l’Empoli, Verona pareggia in rimonta contro la Cremonese. Questo l’esito delle due sfide salvezza della domenica pomeriggio, che spostano molto nei bassifondi della classifica della Serie A. Il pareggio consente infatti ai gialloblù di raggiungere lo Spezia al terzultimo posto, sul quale invece i toscani conservano un vantaggio poco rassicurante di 5 punti.

A Reggio Emilia finisce 2-1 per il Sassuolo, nonostante l’Empoli avesse accarezzato a lungo una vittoria che ne avrebbe rilanciato le ambizioni salvezza. Gli ospiti si erano infatti portati in vantaggio all’11’ grazie a un assolo di Cambiaghi, per poi vedersi annullato a Caputo il raddoppio dal Var. In dieci per il rosso a Pinamonti, i neroverdi hanno però ribaltato la partita nel finale: merito di Berardi, implacabile all’82’ sull’imbeccata di Matheus Henrique e in grado poi di trasformare al 96′ il rigore vittoria.

A Cremona termina invece 1-1, dopo che i padroni di casa si erano portati in vantaggio con Okereke già al 9′ sfruttando uno svarione difensivo del Verona. In dieci dal 62′ per l’espulsione di Quagliata, la Cremonese si è però fatta raggiungere al 75′ da Verdi, ottimamente servito da Magnani.

Articoli correlati