Sassuolo-Cremonese 3-2
Il Sassuolo batte 3-2 la Cremonese praticamente all’ultimo respiro nella gara della 25a giornata di Serie A che le due squadre hanno giocato lunedì al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Quella fra neroverdi e grigiorossi è una gara dai due volti: il Sassuolo domina il primo tempo e va avanti di due gol, realizzati rispettivamente al 26′ da Laurienté su punizione e al 41′ da Frattesi al termine di una rapida ripartenza.
La squadra di Ballardini, però, non si perde d’animo e rimonta nella ripresa, con Dessers protagonista: il nazionale nigeriano prima accorcia alle distanza al 62′, superando Consigli con un diagonale di sinistro, poi realizza il gol del pari al minuto 83, superando in dribbling il portiere avversario e depositando in rete a porta vuota.
Quando tutto sembra far pensare al pareggio finale arriva invece il guizzo di Bajrami, al 92′, che decidere il match: il tiro di prima dell’albanese, su assist di Laurienté, non lascia alcuna speranza a Carnesecchi e i tre punti, fondamentali in chiave salvezza, vanno al Sassuolo.