Il Sassuolo batte di misura il Catania con il risultato di 2-1 e si guadagna il diritto di affrontare il Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Qualche sofferenza di troppo per i neroverdi di Roberto De Zerbi contro gli etnei attualmente quinti nel girone C di serie C, con il risultato messo in cascina solo nei minuti finali.
A sbloccare la partita è l’esperto Alessandro Matri, che al 14′ approfitta di un’incertezza di Silvestri per sradicargli il pallone dai piedi e battere imparabilmente Pisseri. Gli ospiti però non stanno a guardare e colpiscono un palo con Barisic. Dopo l’ulteriore legno proprio di Matri, arriva il pareggio: merito di Brodic, che con un fantastico destro a giro fulmina Pegolo.
Altro palo anche nella ripresa per un Catania volitivo: a colpirlo lo stesso Brodic. Marotta fa poi urlare al gol, ma con gioco già fermo per un precedente fischio dell’arbitro. La rete del sollievo per il Sassuolo e della disperazione per il Catania arriva quindi al minuto 80, quando Matri va al tiro e Locatelli si fa trovare pronto a ribadire in rete sul tap-in.
Sassuolo agli ottavi, solo applausi e rimpianti per il Catania.