Punti importanti per la zona salvezza, e non solo.
Arrivano una vittoria interna, una esterna e un pareggio nelle tre partite che la Serie A ha visto disputare nella domenica pomeriggio. Torna a vincere il Monza, sul campo do una Sampdoria sempre più in difficoltà in classifica, e pareggiano Lecce e Cremonese allo stadio Via del Mare. Importante però è anche la nettissima vittoria sulla Salernitana di un Sassuolo che appaia l’Inter a quota 12 punti.
I neroverdi si impongono con un nettissimo 5-0 al Mapei Stadium, mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo. Al 12′ è Laurentié a sfruttare l’assist di Thorstvedt sbloccando di piatto, al 39′ raddoppia Pinamonti su rigore (fallo di Lovato su Ceide). Nella ripresa sono Thorstvedt (su splendido servizio di Alvarez), Harroui e Antiste a tempo scaduto a fissare il punteggio finale.
A Genova il primo a salire in cattedra è invece Matteo Pessina: il capitano del Monza va infatti a segno in tap-in all’11’ su azione avvolgente dei brianzoli e sponda finale di Ciurria. Al 67′ raddoppia invece Caprari con una gran conclusione dalla distanza, mentre in pieno recupero è Sensi ad affondare definitivamente la Sampdoria: finisce 0-3. Blucerchiati ultimi in classifica insieme alla Cremonese, che spera nella vittoria grazie a Ciofani (a segno dal dischetto al 19′). Il Lecce trova però la rete dell’1-1 al 42′ per un altro rigore, trasformato stavolta da Strefezza.